Nobil Metal si è sempre dedicata al mercato dentale rivolgendosi agli odontotecnici. Dall'inizio del 1950, il core business della società è stato focalizzato su leghe dentali ed accessori: PFM, C & B, leghe universali, saldature primarie e secondarie e alcune produzioni speciali come polveri atomizzate, fili, strisce e lastre.
Il vero punto di forza sono le saldature con fondente incorporato, una gamma ben nota e molto apprezzata distribuita in tutto il mondo da Nobil Metal.
Il ciclo produttivo è interamente realizzato in azienda: ricerca e sviluppo, test di validazione prodotto, produzione e confezionamento. I materiali come le altre leghe utilizzate per la produzione dei componenti sono ugualmente completamente prodotti e assemblati nel nostro reparto di produzione (barre e laminati di varie sezioni). In questo catalogo troverete la produzione realizzata con macchine CNC a 5/6/10 assi. Ogni dettaglio è controllato con spettrofotometri, microscopi - metallografici e a scansione elettronici ( SEM ), proiettori di profili, micrometri e sistemi non a contatto.
Oggi, il nostro continuo investimento nei reparti di ricerca e sviluppo e produzione, combinati con il nostro approccio efficace, efficiente ed economico, permette di offrire una proposta di notevole interesse sul mercato, con un valore economico unico e significativo.